WOODinSTOCK 2024 sta per arrivare
Come sempre interverranno tantissimi artisti, ma quest'anno abbiamo scelto in particolare alcuni dei più impegnati nel sociale e nel sostegno ad importanti cause:
Venerdì 19 Luglio
LORENZO BAGLIONI - LITORALE EST
Ale & Ale - Cash Wagon - ipnago
Sabato 20 Luglio
REZOPHONIC feat. EVA POLES (Prozac+) & Paletta e Noyse from Punkreas
Al Cash Project - BiSound - HeavyMeal - Joe Valeriano - Motoroll - Sunset Avenue
Domenica 21 Luglio
BUSCADERO DAY
David Ford - Joe D'Urso & The Italian Job - Massimo Priviero - Scarlet Rivera - The Vad Vuc - BUSCADERO Rolling Thunder Review - Andrea Parodi Zabala & Borderlobo - Edward Abbiati & The Rattling Chains - The Morsellis - Marco Python Fecchio - Sirjoe Polito - Massimiliano Larocca - Eileen Rose & the Legendary Rich Gilbert - Alex Gariazzo - Francesco Garolfi - Raffaele Kohler - Paolo Ronchetti - Tiziano Cantatore - Marilena Anzini e le Ciwicé - I shot a man - Mirko Cantù - The Rovers - Eny - Claudio Alcara - Miky Martina - Arizona Parker
Durante i 3 giorni di Festival saranno presenti iniziative, proposte e dimostrazioni a cura di ASD Judo Bu-Sen Varesino, ASD Radici del Tao, ASD Shouri Team Karate, Collettivo Scalda Chiodi, Comunità Agricola dei Laghi, Legambiente, Tutela Anfibi Basso Verbano ODV, DonnaSicura, Albaccara Casa Editrice, VaranoLegge...
Per WOODinSTOCK 2024 è attiva una convenzione con l'Hotel DOLCE Milan Malpensa di Somma Lombardo.
Parliamo di uno sconto del 10% sulla Best Available Rate del giorno – consultabile dal sito https://www.dolcemilanmalpensa.com/
Per prenotare, sarà sufficiente mandare un’email all’indirizzo reservations@dolcemilanmalpensa.com – specificando nell’oggetto PRENOTAZIONE SCONTO WOODinSTOCK.
Al momento della conferma sarà richiesta una carta di credito a garanzia.
La prenotazione è cancellabile gratuitamente entro 48 ore dalla data di arrivo
Anche per il Festival di WOODinSTOCK 2024 siamo riusciti ad ottenere l'approvazione del bando Arte & Cultura di Fondazione Comunitaria del Varesotto! Ora ci serve il tuo aiuto! Se riusciamo a raccogliere con donazioni sul conto di Fondazione 2.000€, la Fondazione moltiplicherà la tua donazione e ci darà ben 15.000€ per la realizzazione del festival... termine ultimo i primi giorni di agosto! per cui...
Clicca qui e dona per WOODinSTOCK 2024!!!
...Segnalaci la tua donazione, non solo ci permetterai, vista anche la scadenza imminente, di monitorare la situazione, ma la considereremo anche parte della nostra campagna PAGINE SOLIDALI!!
Clicca sulle immagini sottostanti per il programma delle singole giornate...
WOODinSTOCK, insieme contro il Parkinson!
Sin dalla sua nascita, WOODinSTOCK ha promosso la lotta alla malattia di Parkinson non solo raccogliendo fondi per la lotta alla Malattia stessa, ma proponendosi come una sorta di cura per quei «tremori», non necessariamente legati a questa o altre malattie, che ciascuno porta con sé nella propria vita. WOODinSTOCK Music Art & Sport Connection risponde con la realizzazione individuale e il piacere legati alla musica, all'arte e allo sport.
WOODinSTOCK 2024: Parlano di noi...
"Ha ceduto la presidenza, ma tiene ancora il palcoscenico. Luca Guenna è un guerriero, un talento e, prima di tutto, un uomo dal cuore grande."
Matteo Inzaghi
"La presenza di Joe D’Urso, presidente e anima del Light of Day, che raccoglie ogni anno centinaia di migliaia di dollari per la ricerca sulla malattia di Parkinson grazie al supporto di artisti come Bruce Springsteen e Michael J. Fox, è un valore aggiunto per il Buscadero Day che anche quest’anno scende in campo al fianco di WOODinSTOCK APS per combattere questa terribile malattia a suon di musica." (...)
La Redazione
12/07/2024 - La Prealpina
Note contro il Parkinson. Tre giornate a Ternate con il 12° Woodinstock
(...) "Si svolgerà dal 19 al 21 luglio, l'edizione 2024 di un percorso lungo 12 anni di attività, in cui le note e i musicisti che hanno partecipato si sono impegnati a «curare i tremori del Parkinson e i tremori dell'anima», come sottolinea Alessandro Gusmini, tra gli organizzatori della kermesse in programma a Ternate, che viene sostenuta anche quest'anno dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto." (...)
Andrea Giacometti
"Anche quest’anno Buscadero scende in campo per lottare contro il Parkinson a fianco dell’Associazione WOODinSTOCK APS da anni impegnata a combattere questa terribile malattia a suon di musica." (...)
Paolo Vites
(...) "Il Buscadero Day a Ternate chiuderà una tre giorni di musica e solidarietà organizzata WOODinSTOCK. L’ingresso a tutti i concerti è libero con un’offerta consapevole per la lotta alla malattia di Parkinson." (...)
La Redazione
"Senza nulla togliere alle precedenti edizioni quella di ieri, domenica 22, è stata sicuramente tra le migliori." (...)
Gianni Beraldo
"Cresce l’attesa per uno degli eventi musicali più importanti in provincia di Varese ma con gente che arriva da tutto il Paese." (...)
Gianni Beraldo
"A Ternate scocca l’ora del WoodinStock. Edizione 2024 del festival solidale nato dalla forza di Luca Guenna." (...)
Mattia Andriolo
(...) "L’idea è sempre quella di coprire con le donazioni i numerosi costi di gestione del festival, mantenendolo ad ingresso libero e massimizzare l’offerta per il sostegno alla lotta al Parkinson e la diffusione della cultura solidale.." (...)
Giancarlo Passarella
"Il Buscadero Day non sarà un’edizione come tutte le altre. Domenica 21, all’interno del WoodInStock una giornata musicale indimenticabile al Parco Berrini di Ternate. La dedica non potrà che essere quella per Paolo Carù, recentemente scomparso e tanto caro all’omonima rivista e alla manifestazione. In cabina regia, come sempre, la macchina organizzativa fondata da Luca Guenna." (...)
Mattia Andriolo
"Un weekend interamente di musica dal vivo nella splendida cornice del Parco Berrini di Ternate che, inaugurato ieri da WoodinStock con Lorenzo Baglioni, Litorale Est, Ale & Ale, Cash Wagon e ipnago, avrà oggi come headliner il supergruppo Rezophonic con Eva Poles dei Prozac+ e Paletta e Noyse." (...)
La Redazione
(...)"Il Buscadero Day è l’attesa maratona musicale che domenica 21 luglio animerà il parco Berrini sul Lago di Comabbio a Ternate (in provincia di Varese), da mezzogiorno a mezzanotte, ancora una volta grazie al sostegno dell’associazione WoodInStock, impegnata in prima linea per la lotta al Parkinson." (...)
La Redazione
"Tre palcoscenici, ospiti nazionali e internazionali, tanta solidarietà e una giornata dedicata al proprietario della storica rivista e negozio di dischi: appuntamento per il 19, 20 e 21 luglio al parco Berrini" (...)
Adelia Brigo
(...) "Alessandro Gusmini, Presidente di WOODinSTOCK APS, spiega: “Dopo tante edizioni, siamo felici di portare ancora una volta al nostro festival artisti di livello nazionale e internazionale, quest’anno in particolare con un occhio di riguardo all’impegno sociale e solidale dimostrato attraverso le loro iniziative e attività."" (...)
mescalina.it
"Domenica 21 luglio andrà in scena la maratona del Buscadero Day nell’incantevole Parco Berrini di Ternate (Va), sul lago di Comabbio, interamente dedicata a Paolo Carù. Ci saranno tavole rotonde coi giornalisti del Buscadero e oltre 20 band che si alterneranno su tre palchi dalle 12 alle 24. Tutto a ingresso libero. " (...)
Maurizio Pratelli
"Impegno sociale e divertimento sono ben rappresentati da alcuni artisti scelti come protagonisti delle serate. L'ingresso è libero con offerta consapevole per la lotta alla malattia di Parkinson." (...)
La Redazione
19/07/2024 - Corriere della sera
La Woodstock del Varesotto
"Stasera prende il via al Parco Berrini di Ternate, sul lago di Comabbio (via Roma, ing. lib. con offerta), «Woodinstock» la tre giorni di musica che si chiude domenica con il Buscadero Day, una maratona live di folk rock, dalle 12 alle 24, tutta dedicata a Paolo Carù" (...)
Paolo Carnevale
"Se c’è un dio del rock’n’roll, è dispettoso e magnanimo, che fa cadere qualche goccia di pioggia, ma poi regala una delle serate più dolci di questa estate. Un abbraccio tra i tanti amici nel "Buscadero day"" (...)
Roberto Morandi