The Vad Vuc

The Vad Vuc 

Il progetto The Vad Vuc ha mosso i suoi primi passi esattamente il giorno di Natale dell’anno 2000. In breve le canzoni di questo manipolo di amici si sono insinuate in ogni angolo del Canton Ticino, facendosi largo oltre Gottardo, varcando anche i confini nazionali.

Il 2 maggio 2004, nella prestigiosa Maag Event Hall di Zurigo, i The Vad Vuc hanno conquistato il massimo riconoscimento nazionale per gli artisti emergenti, il Kleiner Prix Walo.

L’album “La Parata dei Secondi” è stato inserito nella rubrica “Le scelte del Corriere”, Corriere della Sera – nell’edizione del 01.05.2010.

Il brano “La grazia di un fiore” è stato inserito, dalla mitica Brigata Lolli tra le 20 canzoni italiane più belle del 2010, mentre la canzone “Caro Dottore” è stata indicata tra le 40 finaliste di Italian Music Festival 8 insieme a brani di Fiorella Mannoia, Ivano Fossati, Vinicio Capossela e Simone Cristicchi.

 In 20 anni i The Vad Vuc hanno pubblicato 10 album (tra cd, ep, cd live e un dvd), si sono esibiti in quasi 400 concerti tra Italia, Svizzera, Germania e Francia, e hanno collaborato, tra gli altri, con The Dubliners, Simone Cristicchi, Steve Wickham (The Waterboys), Sharon Shannon, Les Mellino des Négresses Vertes, Gnu Quartet, Modena City Ramblers, Yo Yo Mundi, Gang, and more and more.

“Disco Orario, di un gruppo svizzero, The Vad Vuc, assolutamente incredibile… sono formidabili” – 26.06.2017 – Mario Luzzatto Fegiz

“I Vad Vuc sono un collettivo molto spettacolare. La copertina del disco diventerà una chicca per collezionisti… Impegno ed energia in tutti i brani, testi rabbiosi attenti al sociale” – Voto: 8.5 – 29.06.2017 – Corriere della Sera – Mario Luzzatto Fegiz

The Vad Vuc a WOODinSTOCK:
- WOODinSTOCK 2024 Domenica 21 Luglio per il Buscadero Day

 Links:   

WOODinSTOCK 2024 ha avuto il contributo di:

 

#fondazionevaresotto

WOODinSTOCK 2024 ha avuto il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2024 è stato realizzato con l'aiuto di:

iCagenda - Calendar

WOODinSTOCK sui Social

Iscriviti alla mailing list

WOODinSTOCK su Facebook