The Italian Job

The Italian Job

“The Italian Job”, questo il nome della band formata da Joe d’Urso per i suoi tour Europei. E' composta da:

TheItalianJobAndreaMontecalvo

ANDREA MONTECALVO, bassista storico per gli appassionati di Springsteen, ha partecipato e partecipa ai Glory Days con le varie house band e parteciperà al prossimo del 14 settembre a Rimini. Attualmente Andrea oltre a suonare con Joe D’Urso e a fargli da Manager per alcune tappe europee ha avviato un progetto con il cantautore pontino Simone Sabatino (ex chitarrista del Legittimo Brigantaggio - https://simonesabatino.wordpress.com/) fondando La Banda dei Santi e dei Delinquenti della quale fa parte anche Line Masithela batterista con lui dell’Itaian Job e stanno portando in giro per l’italia l’EP “Live Session”. Andrea inoltre milita da 22 anni nella band The Backstreets della quale ne è fondatore dal 1994 con il fratello e ha fatto parte dei Light of Day quando D’Urso chiama. Andrea con Damiano ha fatto anche parte della spedizione Italian Session Band in america del 2008 con Damiano Minucci, Antonio Zirilli e Lorenzo Semprini con altri musicisti al seguito. (https://ltrock.wixsite.com/andreamontecalvo)

 

The Italian Job - Damiano Minucci

DAMIANO MINUCCI, chitarrista,anche lui ormai da tempo attivo nell'ambito springstiniano e della musica Rock Blues romana, milita attualmente nel progetto Valerio Billeri & Le Ombre Elettriche (https://www.facebook.com/valeriobilleri/) ed è inoltre membro degli E_Streets of Fire capitanati da Fabio Melis (altra band storica romana per quanto riguarda Bruce Springsteen). Damiano fa parte inoltre del mondo The Backstreets da quasi 20 anni con Andrea e orbita nel mondo del Light of Day. Damiano figura anche come membro originario dei Blastwaves nel disco di esordio di Antonio Zirilli “Try to Get Out” che vede presente anche Andreacon cui peraltro l'intesa musicale che solo gli anni di palco condiviso sanno dare è un valore aggiunto anche a livello umano.

 

 

The Italian Job - Line Masithela

Alla batteria il giovanissimo sudafricano LINE MASITHELA, che rappresenta la macchina del tempo per Joe D’Urso & The Italian Job. Line seppur giovanissimo è ormai entrato prepotentemente a far parte di situazioni di rilievo. Ha militato negli Stig Ray altra band che suona i brani del nostro eroe Bruce Springsteen in centro Italia ed è cresciuto a “pane e Joe D’Urso” dalla “tenera” età. Line ora fa parte con Andrea anche del progetto Simone Sabatino & La band dei santi e dei delinquenti e rappresenta una sicurezza quando si siede dietro la batteria, energia e divertimento allo stato puro.

 

 

The Italian Job a WOODinSTOCK:
- WOODinSTOCK 2019 con Joe D'Urso Giovedì 19 Luglio
- WOODinSTOCK 2024 con Joe D'Urso Domenica 21 Luglio per il Buscadero Day

Links:     

WOODinSTOCK 2024 ha avuto il contributo di:

 

#fondazionevaresotto

WOODinSTOCK 2024 ha avuto il patrocinio di:

 

WOODinSTOCK 2024 è stato realizzato con l'aiuto di:

iCagenda - Calendar

WOODinSTOCK sui Social

Iscriviti alla mailing list

WOODinSTOCK su Facebook