"Born together on the road, ramblers over rock and roll"
Con la precisa intenzione di creare un super gruppo composto da personalità di spicco del circuito hard rock che corrispondesse alla sua idea musicale, Tommy Caccia - chitarrista di consolidata esperienza - inizia sul finire del 2019 a reclutare i migliori musicisti con cui aveva suonato on the road nel locali del nord Italia.
Costruita in breve una potente sezione ritmica con Alex Canella - batteria - e Daniele Bassi - basso - e completato l'organico con Simon Locatelli alla voce, la band ha la possibilità di suonare subito dal vivo presentando uno spettacolo incendiario costituito da covers dei migliori brani hard rock anni '70.
La freschezza del quartetto e la miscela esplosiva prodotta induce subito i quattro, complice anche la situazione di inerzia forzata dovuta alla pandemia mondiale, a scrivere materiale proprio ed esprimere al meglio le proprie capacità compositive e di esecuzione.
Nasce così "Let's go forward" primo lavoro dei The Rovers che insieme al video singolo del brano “Chameleon” non mancherà nell'obiettivo di centrare i gusti di chi ama l'hard rock con influenze anni '70 suonato visceralmente e intriso lungo i suoi solchi di melodie catchy e aperture "on the face".
I The Rovers a WOODinSTOCK:
- WOODinSTOCK 2024, Domenica 21 Luglio per il Buscadero Day