3 settimane al festival ed eccoci con alcune golose novità…
Come molti sanno, WOODinSTOCK a gennaio è volato oltre oceano come ospite per i concerti della Light of Day Foundation, probabilmente il maggior evento musicale mondiale a favore della lotta alla malattia di Parkinson, un festival con ospiti del calibro di Bruce Springsteen… Beh, una delle novità per quel che riguarda lo spettacolo è che avremo WOODinSTOCK 2014 di due musicisti americani legati a LoD!
Avremo infatti con noi Laura Crisci -non fatevi ingannare dal nome! Lei è assolutamente di Asbury Park, NJ!-, folk singer al tempo stesso ironica, romantica e simpaticissima che porta con sé la sua valigia piena di storie “vere” e che resterà con noi per tutta la durata del festival con golose incursioni a sorpresa…
E poi, Dirk Hamilton! Il cantautore californiano è uno che non molla mai, lo dimostrano le decine di dischi e le migliaia di concerti in giro per il mondo che hanno caratterizzato la sua lunga carriera. La sua coerenza gli ha consentito di diventare un vero e proprio musicista di culto, con una schiera nutrita di fans fedelissimi ed irriducibili.
Avremo quindi con noi per tutto il festival Bob Benjamin, discografico e fondatore della Light of Day foundation, un’icona della lotta al Parkinson d’oltre oceano, un vero e proprio esempio di come si possa costruire qualcosa di splendido nonostante le difficoltà della malattia…
Il modo di lottare contro il Parkinson accomuna Light of Day e WOODinSTOCK e mai come quest’anno la musica e l’arte come terapia saranno al centro del festival… Tra gli ospiti di quest’anno il Parkinsubria Choir diretto dal maestro Andrea Attucci e seguito dalla musicoterapeuta Fabiana Savi: la musica permette anche a chi soffre di questa malattia di liberare e far volare l’anima e il coro in questione, costituito da parkinsoniani aderenti ad As.P.I. Associazione Parkinson Insubria, ne è la dimostrazione!
Ma non solo musicoterapia! Avremo anche Grazia Giani con l’arteterapia e alcuni laboratori a cielo aperto di cui forniremo a breve ulteriori dettagli…
Se è vero che queste ultime sono iniziative destinate prevalentemente a chi soffre di Parkinson, c’è un modo concreto per dimostrare la propria solidarietà: partecipare alla Run for Parkinson, corsa non competitiva che si articolerà su 3 percorsi, rispettivamente da 12.5, 3 e 0.5 km per permettere a CHIUNQUE di partecipare, sia che si tratti di adulti, anziani o bambini. Tutte le informazioni sul sito.
Segnaliamo infine a chiunque volesse partecipare come volontario alle nostre attività che lunedì prossimo, 30 giugno, in serata, a partire dalle 21.00 circa, ci troveremo per una riunione preorganizzativa presso il parco di Ternate. Chiunque voglia aiutarci concretamente con il festival può venire a trovarci lì. http://www.facebook.com/events/428226073985010
Vi proponiamo quindi la scaletta rielaborata secondo gli ultimi aggiustamenti, anche se si aggiungeranno ancora molte iniziative che abbiamo in cantiere…
Giovedì 17 Luglio
a partire dalle 19.30 circa:
- Simona Grasso e Paolo Anessi
- Mississippi Juke Joint Combo
- Delta
- Renato Franchi e l'Orchestrina del Suonatore Jones
- Chicken Mambo di Fabrizio Poggi
- Skassakasta con Gianluigi Paragone
Venerdì 18 Luglio:
al mattino:
- The Tac Tic Band
A partire dalle 20.00 circa:
- Dirk Hamilton
- Paolo Migone
- Gigi Cifarelli con George Benson Big Band
Sabato 19 Luglio:
Musica già nel pomeriggio con diverse formazioni
Sul palco principale, dalle 20.00
Domenica 20 Luglio:
A partire dalle 7.30 iscrizioni Run for Parkinson con inizio delle gare alle ore 9.00. Al termine della gara:
Alle 17, sul palco principale:
A partire quindi dalle 20.00: