J.C.CINEL è un artista Rock/Hard rock con all'attivo 8 dischi in carriera. Già cantante ed autore degli storici WICKED MINDS gruppo rock conosciuto in tutta Europa con cui ha prodotto 3 dischi considerati un "must" del circuito hard rock psych -prog Europeo, e conosciuto anche per la sua collaborazione come cantante ed autore della Jimi barbiani band..
Il precedente album solista "The light of a new sun" vedeva come special guest Johnny Neel (Allman Brothers band e Gov't Mule) all'Hammond e al pianoforte, conosciuto da JC durante l'ultimo soggiorno a Nashville Tennessee dove ha vissuto per lungo tempo. Questa permanenza nella Music City ha permesso a Cinel di entrare in contatto con locali prestigiosi in cui ha potuto esibirsi come il Bluebird Cafè, Tootsie, Cadillac Ranch, locali che hanno ospitato sul palco artisti del calibro di Johhny Cash, Willie Nelson, Garth Brooks e Steven Tyler.
Numerosi tour sono stati realizzati negli utlimi 20 anni ed hanno portato J.C. Cinel e la sua band ad esibirsi in Germania, Olanda e Belgio (anche al famoso "Spirit of 66" locale che ha ospitato grandi nomi del rock mondiale come Huriah Heep, UFO, Walter Trout, Steve Hacket, Robben Ford, Camel, Steve Lukather) con ospitate in numerosi festival italiani ed europei.
Il nuovo album "Where The River Ends" (Andromeda Relix e Black Widow records), uscito di recente, ha già raccolto recensioni entusiastiche in Italia ed Europa (Buscadero, Rockhard, Metalhammer, Musical News, Rocknation, Metalhead, Deliri Progressivi, Giornale Metal, Loudandproud, Truemetal, Hardsounds, Rocktimes, Hooked on Music, Road to Jacksonville, e tanti altri) ed ha permesso a J.C.Cinel e la sua band di essere di nuovo "on the road" per l'ennesimo tour Europeo da poco concluso.
La musica di J.C.Cinel è un'attenta miscela di Rock Hard Rock Southern Rock con accenni al prog e alla World Music con grande enfasi per le melodie ed armonie vocali.
J.C. Cinel a WOODinSTOCK:
- WOODinSTOCK 2014
- WOODinSTOCK 2015
- WOODinSTOCK 2016
- WOODinSTOCK 2018 Sabato 21 luglio
- WOODinSTOCK 2019 durante il Buscadero Day 2019 Domenica 21 luglio
- WOODinSTOCK 2023 Sabato 22 luglio
- WOODinSTOCK 2025 Sabato 19 luglio