Dirk Hamilton è un songwriter capace di regalare splendide emozioni. Segue una presentazione di Massimo Massimi:
Il cantautore californiano è uno che non molla mai, lo dimostrano le decine di dischi e le migliaia di concerti in giro per il mondo che hanno caratterizzato la sua lunga carriera.
Di fatto non ha mai raggiunto il successo stratosferico di alcuni suoi contemporanei e coetanei più famosi come Bruce Springsteen, ma è sempre rimasto fedele a sé stesso senza mai piegarsi alle stupide regole dello show-business. La sua coerenza gli ha consentito di diventare un vero e proprio musicista di culto, con una schiera nutrita di fans fedelissimi ed irriducibili.
Nei suoi dischi potrete trovare collaboratori e session man di spicco come Larry Carlton, Steve Lukather, Jeff Porcaro, Garth Hudson (The Band), David Hayes (Van Morrison), David Paich e Bob Glaub (Jackson Browne/John Fogerty) e tanti altri. Oggi Dirk produce dischi essenzialmente legati al Folk-Rock americano, con lo storico chitarrista Don Evans ancora ben presente nelle produzioni più recenti, ma non disdegna scorribande nel Blues con la sua band italiana (i Bluesmen) e duetti intriganti con artisti nostrani come Massimo Bubola, Graziano Romani e il napoletano Lino Blandizzi.
La pagina ufficiale di Dirk Hamilton è www.dirkhamilton.com
Dirk Hamilton è salito sul palco di WOODinSTOCK 2014 venerdì 18 Luglio.