Concerto per pianoforte a 4 mani
![2025-01-31SaloneEstense1024](https://www.woodinstock.org//images/2025/2025-01-31SaloneEstense1024.jpg)
Grazie a tutti per la serata indimenticabile!
Ieri, 31 gennaio 2025, a Varese, la musica classica ha trovato casa nella nostra città grazie all’entusiasmo di voi partecipanti. Vedere la sala gremita e percepire l’emozione del pubblico è stata la conferma che la bellezza dell’arte trova sempre il suo spazio.
Un sentito ringraziamento al Comune di Varese per il patrocinio e per averci concesso l’uso del magnifico Salone Estense, uno spazio che, con la sua straordinaria acustica e il fascino storico, sembra essere stato progettato proprio per accogliere la bellezza e armonia della musica classica.
Un enorme grazie agli straordinari pianisti Milos Raparini e Michela Varda che ci hanno regalato momenti di pura magia e a tutti coloro che ci hanno sostenuto.
Non dimentichiamo Associazione Parkinson Insubria - Varese ODV ETS con cui, nella persona della sua Presidente Margherita Uslenghi, presente alla serata, stiamo rafforzando un sodalizio iniziato anni fa che si concretizzerà a breve in un progetto di musico-arte terapia.
01/02/2025 - Il direttivo di WOODinSTOCK APS
Di seguito alcuni scatti dell'evento a cura di Stefano Soru, Corrado Giunta e Alessandro Gusmini:
a seguire la descrizione originale dell'evento...
🎹 Concerto di Pianoforte a Quattro Mani 🎹
L'Associazione WOODinSTOCK APS è lieta di invitare la cittadinanza e tutti gli appassionati di musica al Concerto di Pianoforte a Quattro Mani, un evento benefico organizzato con il Patrocinio del Comune di Varese nella prestigiosa cornice del Salone Estense di Varese.
📅 Data: 31/01/2025 🕕 Orario: 21:00 📍 Luogo: Salone Estense di Varese
Questo concerto speciale vedrà esibirsi Michela Varda e Milos Raparini, due talentuosi pianisti che condivideranno il palco per offrire un'esperienza musicale unica e coinvolgente.
Durante la serata verranno eseguiti brani da Schubert a Bizet, da Chopin a Ravel, in una passeggiata musicale tra melodie note e meno note, avvolti dal fascino della musica 'che racconta'.
Programma di sala:
- Franz Schubert - Fantasia in Fa minore per pianoforte a 4 mani
- Claude Debussy - la Cathedrale Engloutie
- Maurice Ravel - Ma Mere l'Oye per pianoforte a 4 mani
- Maurice Ravel - Bolero, trascrizione per pianoforte a 4 mani
- Bizet - Fantasia sulla Carmen, pianoforte a 4 mani
- Franz Liszt - Mephisto Valzer
L'evento costituisce raccolta fondi a favore della nostra Associazione da anni attiva nel sostegno alla lotta alla malattia di Parkinson e nella diffusione della cultura e dell'impegno solidale e sociale.
Come partecipare:
- L'ingresso è libero
- Donazioni: è possibile e anzi raccomandato effettuare donazioni durante l'evento stesso. Ci piace l'idea che l'ingresso sia libero e l'uscita "consapevole" del valore artistico e solidale dell'evento stesso. Consigliamo, al fine di coprire i costi, una donazione a partire da €15.00.
- Prenotazioni e informazioni: E' possibile segnalare la volontà di partecipare e quindi prenotare il proprio posto prima dell'evento. In questo caso sarà obbligatorio presentarsi almeno 15' prima dell'evento pena la cancellazione della prenotazione.
- Contatti e informazioni: Per ulteriori informazioni, contattare: 📞 348.3891166 📧 info@woodinstock.org
Non mancate a questa straordinaria occasione per sostenere una buona causa e godere di una serata all'insegna della grande musica!
L'evento è presente anche su Facebook Segnala la tua presenza e aiutaci a condividerlo!