Aiuta WOODinSTOCK!
WOODinSTOCK non è solo un festival musicale e artistico con finalità benefiche che nasce dall'impegno e dalle risorse di un gruppo di Volontari. Siamo un'Associazione che crede che attraverso l'arte, la musica, la cultura e lo sport si possa intervenire in modo solidale a favore del benessere dell'individuo e quindi della comunità. La malattia di Parkinson è un punto di partenza e di arrivo per questo pensiero e per queste intenzioni, perchè il tremore evidente nel fisico delle persone malate è presente nell'anima di chiunque.
Se vuoi aiutarci sul campo, potresti innanzitutto prendere in considerazione di diventare un nostro Volontario, ma se ci vuoi anche sostenere economicamente esistono diversi modi per farlo direttamente o supportare la nostra causa..
Tramite la tua banca, puoi effettuare una donazione alla nostra associazione effettuando un versamento sul nostro conto corrente presso Banca Intesa
IBAN: IT39Z0306909606100000123756
Scegli di devolvere il tuo 5x1000 all'Associazione WOODinSTOCK. Non ti costa nulla.
Con la tua firma ci consentirai di continuare la nostra lotta contro la malattia di Parkinson.
Nella tua dichiarazione dei redditi (Modello CUD, 730/1 e UNICO) firma nel riquadro dedicato al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett. a), del D.Lgs. n. 460 del 1997 e delle fondazioni nazionali di carattere culturale” riportando nell'apposito spazio il nostro Codice Fiscale.
Il codice fiscale di WOODinSTOCK è 92028950126
La scelta è complementare e non alternativa a quella per l'8x1000 e può essere effettuata anche da chi è lavoratore dipendente o titolare di pensione.
Le donazioni effettuate a favore di WOODinSTOCK APS godono delle agevolazioni fiscali previste dal Codice del Terzo Settore, D.Lgs 117/2017.
Le erogazioni liberali in denaro sono detraibili/deducibili ai sensi della vigente legislazione in materia a condizione che siano state effettuate mediante versamento su conto corrente postale, bonifico bancario, ovvero mediante carte di credito, carte di debito, assegni bancari o circolari..
Agevolazioni fiscali per le persone fisiche:
- donazioni in denaro e in natura detraibili al 30% fino ad un massimo di € 30.000 per ciascun periodo di imposta.
- in caso di donazioni in favore delle ODV (Organizzazioni di Volontariato) l'aliquota sale al 35%.
- in alternativa, le donazioni in denaro o in natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Agevolazioni fiscali per le aziende e enti:
- donazioni in denaro e natura deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e rimozione del limite imposto dalla normativa precedente (70.000 euro/annui)
- se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l'eccedenza può essere dedotta fino al quarto periodo d'imposta successivo
Le nuove disposizioni sono applicabili da parte delle ODV (Organizzazioni di Volontariato), delle APS (Associazioni di Promozione Sociale) come WOODinSTOCK e dalle Onlus come Fondazione Comunitaria del Varesotto a partire dal 1 gennaio 2018. Per gli altri ETS (Enti del Terzo settore) si applicano a partire dalla loro iscrizione nel Registro Unico nazionale del Terzo settore.
I fondi raccolti attraverso WOODinSTOCK e le iniziative correlate vengono indirizzati per la realizzazione di iniziative di sensibilizzazione, sostegno e ricerca oppure sono versati sul Fondo Famiglia Luca Guenna a favore della Ricerca sul Morbo di Parkinson presso la Fondazione comunitaria del Varesotto Ente Filantropico.
Se si vuole sostenere la causa che stiamo portando avanti con WOODinSTOCK, è possibile individuare sul sito della fondazione le modalità per donare e le altre informazioni utili per ottenere la propria ricevuta di donazione.
Il fondo costituisce una riserva economica importante che ogni anno versa gli interessi derivanti dalla gestione di Fondazione Comunitaria del Varesotto ad iniziative legate alla malattia di Parkinson. E' un'attività indipendente dalla nostra associazione e che rappresenta un elemento di continuità per il futuro anche nel caso in cui per qualsiasi motivo dovessimo smettere di operare.